Infood 2019 è “Plastic Free”

Infood 2019 è Plastic Free!

Ogni anno almeno 8 milioni di tonnellate di plastica finiscono negli oceani, con gravi conseguenze sulla vita marina e terrestre. Si tratta soprattutto di oggetti monouso come bottiglie, stoviglie, cannucce e sacchetti, che hanno un utilizzo di pochi minuti, ma inquinano per sempre.

Per questo motivo Infood 2019 ha scelto di collaborare con San Benedetto (linea Ecogreen) e Scatolificio del Garda (prodotti monouso biodegradabili e linea Bioplat)

 

Ecogreen è la linea di Acqua Minerale San Benedetto in bottiglie di plastica 100% riciclabile creata per ridurre l’impatto ambientale e compensare le emissioni di CO2 e gas effetto serra.

In cinque anni, grazie a questo percorso di sostenibilità ambientale sui prodotti Linea Ecogreen, le emissioni di gas effetto serra (derivanti dalla produzione) sono state ridotte del 18,7% *.

*dato su base litro, produzioni effettuate nei siti produttivi di Scorzè, Viggianello e Popoli, confronto 2018 vs. 2013 (certificato di verifica CSQA n°53485 del 23/04/2018).

 

Ulteriori informazioni sul sito San Benedetto

 

Scatolificio del Garda ha recentemente ampliato la propria gamma ecofriendly con la linea Bioplat: bicchieri, piatti compostabili, posate ecocompatibili, tovaglioli e tanti altri prodotti biodegradabili, che saranno utilizzati in Infood per dare agli aspetti ambientali della manifestazione il peso che meritano.

 

Ulteriori informazioni sul sito Scatolificio del Garda