Le E-Bikes di Gal Sport ad Infood 2019

I visitatori di Infood 2019 avranno la possibilità di provare le tre E-Bike messe a disposizione da Gal Sport. Un’interessante opportunità per conoscere questa nuova tecnologia che permette a tutti di godersi un giro in bici “senza fatica”.

 

Cosa è una E-Bike?

È una normale bicicletta che può trasformare chiunque un corridore professionista! La chiamano bici elettrica, ma in realtà è una Mountain Bike a pedalata assistita (definita anche Pedelec o Epac – Electric Pedal Assisted Cycle), dotata di un motore centrale integrato con le pedivelle che permette una pedalata fluida e naturale.

 

Come funziona

L’E-Bike è dotata di un cambio meccanico che permette di regolare la velocità e lo sforzo della pedalata, esattamente come su una normale MTB, con in più la possibilità di scegliere il livello di assistenza elettrica che si adatta meglio al percorso, alla preparazione atletica e alla voglia di faticare.

 

Provare per credere

Una prova pratica, anche solo di un’ora e su un terreno piano, può fornire un’esperienza illuminante per comprendere cosa può fare per noi una E-Bike. Anche coloro che amano sudare e faticare possono trovare nell’E-Bike uno strumento utile: la pedalata assistita permette infatti di fare un altro sport, simile ma differente, per la maggiore velocità, gli ostacoli superabili in salita, la lunghezza dei percorsi e i dislivelli più impegnativi affrontabili.

 

Per chi ha poco tempo da dedicare alla bici, è una soluzione impagabile!

 

Maggiori informazioni sul sito di Gal Sport